Imperfetto è bello

Da Taylor Swift, passando per la famosa canzone All about that bass, fino alle campagne pubblicitarie di Vougue di modelle curvy, tutto grida: stop alla perfezione!
Stop ai lustrini patinati, a mete assurde da raggiungere, a una classificazione del bello, che forse non lo è. Ci si ribella dopo anni al concetto di top model degli anni 80-90, alle immagini corrette da photoshop, ci si ribella a un mondo "divinizzato" per tornare a una realtà, una realtà che ha il sapone del naturale, del genuino e quindi giusto, appunto bello. 

Ma chi sono i portavoce di questo nuovo movimento? 

Prime fra tutte la bellissima Meghan Trainor, che con la sua canzone All about that bass, fa capire che il basso a volte è meglio dell'acuto, che gli uomini non sempre vogliono la top model ma che anche le curve piacciono...in fondo glielo diceva sempre sua mamma!




La cantante Taylor Swift invece si proclama eroina di tutti quelli che non riescono in qualcosa e aggiunge con uno scrollo di spalle : fattelo scivolare! Si perchè tu sei bello sia con i tuoi pregi che con le tue imperfezioni, tu sei bello così! E allora via a balli sfrenati senza regole, solo per ritrovare il contatto con se stessi...anche in questo caso non siamo dei! 





Non solo i Vip ma anche le riviste si ribellano, la più famosa, la prima in assoluto è Vogue che dedica la copertina alle donne curvy e sdogana la moda per tutte, per le imperfette...


Imperfetto è bello! E lo dicono anche le youtubers, nazionali e internazionali...una tra queste è la nostra Greta Menchi, intelligente quanto bella, anche se giovanissima, ha recentemente postato un video sul suo canale dove invita tutte a struccarsi, lanciando l'hashtag #MiSentoBellaLoStesso, alle parole di "ci meritiamo anche noi di essere libere"...



Anche un'altra youtuber ha voluto dare lo stesso messaggio, questa volta parlando del corpo, dell'immagine che la società ha delle donne e di tutte le insicurezze che questo crea. E come? correndo nuda per strada, al grido di "Io mi amo con le mie imperfezioni"!



Ricordandoci sempre che siamo belli proprio perchè siamo UMANI, che meritiamo tutto quello che vogliamo e che dobbiamo lottare per i nostri sogni, un po come la metafora del calabrone, la conoscete? La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola! Non permettete a nessuno di ostacolarvi, non permettete a nessuno ti tacciarvi per i vostri difetti, perchè sono questi che vi rendono imperfetti ma belli! 

Commenti

Post più popolari