DIY GHIRLANDA NATALIZIA

Come tradizione dell'Immacolata ieri è stata una giornata di produzione natalizia, di decorazione e addobbi.
Ho deciso così di farvi un piccolo tutorial per la serie BLOGMAS. 
Vi farò vedere due tipi di ghirlande una per la porta esterna della casa e una utilizzata come centrotavola, una sorta di corona dell'avvento.

Per il primo progetto occorre:

- 1 gruccia standard, quelle di ferro


-  colla a caldo
-  pinze
-  rametto di pino, potete recuperarli direttamente dal fiorista
-  fil di ferro
-  nastri colorati
-  pungitopo innevato


Procedimento:

1) 
Come prima cosa dovete aprire la gruccia e aiutandovi con le pinze modellare la gruccia, dandole una forma più rotonda possibile. 
Assicuratevi di aver ottenuto la forma più rotonda possibile e unite le estremità con il nastro adesivo


2)
Successivamente scegliete al meglio i pezzi di rametti di pino adatti. 
Adesso arriva il momento più particolare, con il ramino dovete legare il ramo alla struttura di ferro, passo per passo. Per assicurarvi ancora di più mettere in qualche punto della colla a caldo. 




3)
Continuate così percorrendo tutto il perimetro della struttura, cercando di avvicinare il più possibile i rametti per evitare di lasciare buchi.





4) Alla fine otterrete una struttura simile alla foto qui sopra, girate la ghirlanda e aggiungete rametti (assicurandoli con la colla a caldo) dove serve per dare un aspetto più folto.


 5)
Ora bisogna darle un tono più natalizio. Io ho usato il pungitopo decorato con la neve finta, voi potete aggiungere pigne, bacche rosse ecc...sbizzarritevi con la fantasia!



6) 
In una ghirlanda che si rispetti non può mancare il fiocco! Io l'ho legato con il ramino che ho usato per il pino. Sta a voi scegliere di che dimensioni e colori usare, l'importante è che il risultato sia armonico.



Ed eccola qua finita!

Per il secondo progetto, che io ho usato come centrotavola occorre:

-  struttura in polistirolo 
-  rametti di pino
-  candele
-  decorazioni in legno
-  vassoio
-  colla a caldo
-  pigne

Procedimento:

1) 
Attaccate alla corona di polistirolo i rametti di pino con la colla a caldo



2) 
Ultimata la composizione porre la corona nel vassoio, per agevolarvi successivamente l'eventuale spostamento della stessa e posizionare al centro le candele. Sempre con la colla a caldo incollare le pigne e le decorazioni in modo armonico






Et voilà il gioco è fatto!
Spero che queste piccole idee vi siano piaciute, vi aspetto domani per un altro blogmas.

Commenti

Post più popolari